/ Val Pellice

Val Pellice | 08 giugno 2022, 15:17

Armi, mare e percorsi spirituali: le passioni dei candidati sindaco di Angrogna

Andrea Revel Nutini e Gino Giordan raccontano come amano trascorrere il tempo libero mentre Claudio Vallino dichiara di non averne

Da sinistra Revel Nutini, Giordan e Vallino

Da sinistra Revel Nutini, Giordan e Vallino

Frequenta i poligoni di tiro ma ama i cammini spirituali: il tempo libero di Andrea Revel Nutini, candidato sindaco alle elezioni comunali del 12 giugno ad Angrogna per la lista 1, ‘La nuova Angrogna’, è conteso tra le due passioni. La sua dimestichezza con le armi da fuoco è tale che da anni è istruttore di tiro e fa parte di un’associazione per la tutela dei possessori legali di armi. “Frequento i poligoni torinesi e, da passione, il tiro sportivo è diventato per me quasi un lavoro” spiega. Tuttavia, quando il tempo libero è abbastanza, ama incamminarsi lungo percorsi storici e spirituali: “Penso di averli fatti quasi tutti. Sono stato lungo il Cammino di Santiago e la via Francigena, ma ho completato anche percorsi meno conosciuti”.

Anche Gino Giordan, candidato sindaco della lista 2 ‘Rinascere Angrogna’, ama partire, quando riesce a ritagliarsi del tempo libero, perché, pur vivendo tra le montagne, è appassionato di mare. “Da almeno 25 anni, appena posso, viaggio per il mondo, in posti diversi ma sempre località di mare” spiega Giordan. La tessera mancante del suo puzzle di ricordi di paesaggi marini è il Sud Est Asiatico e il Pese che conosce più profondamente è la Grecia: “L’ho girata in lungo e in largo – racconta – conosco bene la terraferma e le isole. Mi sono spinto oltre le mete più turistiche, per addentrarmi fino al confine con la Bulgaria”. Ciò che si riporta a casa spesso sono le lezioni di vita: “In Africa ho visto scene di miseria che mi hanno fatto riflettere sul nostro stile di vita”.

Claudio Vallino, candidato della lista 3, ‘Evoluzione nella tradizione’, dichiara invece di non avere tempo libero.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium