Umberto Neri coltiva diverse passioni, mentre Michel Bouquet è concentrato sulla storia e i suoi luoghi più affascinanti del paese. I due candidati alla carica di sindaco di Fenestrelle, alle elezioni comunali del 12 giugno, raccontano come passano il loro tempo libero.
“Io leggo tantissimo e sono interessato ad argomenti di attualità, ma amo anche la poesia – rivela Neri –. Inoltre suono la chitarra classica e partecipo sempre a un festival in Francia, a cavallo di Ferragosto”. Tra le sue passioni, però ci sono anche la motocicletta e lo sport: “Pratico trekking, mentre in passato ho giocato a calcio, fino alla prima categoria, in ruoli dalla difesa al centrocampo e ora gioco ancora a calcio a 5”.
Il sindaco uscente, invece, sta dedicando il suo tempo libero a un progetto particolare: “Voglio fare una specie di documentario su Fenestrelle e mi sono messo all’opera in questi 5 anni. Cerco luoghi particolari, come quello che ospitava l’ultima chiesa valdese a Ville Cloze, e raccolgo le vicende che li hanno visti protagonisti”.