/ Eventi

Eventi | 20 maggio 2022, 09:53

‘Biciclettiamo insieme’: Frossasco inaugura il nuovo guado sul Noce

L’opera è stata realizzata sulla direttrice ciclabile Pinerolo-Bruino

Il nuovo guado

Il nuovo guado

Il Comune di Frossasco inaugura il nuovo guado sul torrente Noce con ‘Biciclettiamo insieme’, una pedalata non competitiva che si terrà domenica 22 maggio.

Il guado è situato sul percorso ciclabile che collega Pinerolo a Bruino. “La costruzione del nuovo guado è un intervento molto importante per il Comune: il guado precedente aveva costante bisogno di lavori manutentivi, mentre questa nuova realizzazione è stata studiata per essere molto più resistente al passare del tempo e alle intemperie, e data la forte fruizione del percorso da parte di ciclisti, camminatori e corridori, una nuova opera di collegamento tra i due tratti era necessaria” commenta Federico Comba, Sindaco di Frossasco. I lavori per il nuovo guado sono stati effettuati grazie al contributo della Regione.

Il ritrovo della pedalata sarà dalle 9 alle 9,40 a La Grà, circolo sportivo ricreativo in via dei Gorgassi, con la distribuzione dei numeri e dei kit d’accoglienza. La partenza sarà alle 9,45. Il percorso sarà di circa 14km su pista ciclabile e strade bianche, non adatto a bici da corsa. Intorno alle 10 si arriverà al guado per l’inaugurazione; la pedalata proseguirà ancora per due ore, per arrivare nuovamente al punto di partenza. All’arrivo si potrà pranzare all’Associazione Pesca Sportiva Laghetto Grà o fare un picnic all’area Grà. Sempre nell’area Grà verrà inaugurata anche la nuova postazione di caricamento per e-bike, realizzata con il contributo del GAL – Gruppo di Azione Locale Escartons e Valli Valdesi.

È consigliata la preiscrizione entro venerdì 20 maggio sia alla biciclettata, gratuita, che al pranzo dell’APS Laghetto Grà, al costo di 8 euro, all’Edicola Parolette di via XX Settembre 12 di Frossasco – altrimenti è possibile effettuare l’iscrizione direttamente domenica mattina al ritrovo.

Rosa Mosso

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium