Il gruppo Alpini di Prarostino lancia la sua prima ‘Festa agricola di primavera’ a San Bartolomeo, all’interno della quale i bimbi delle elementari premieranno la mucca più simpatica.
L’evento, che si terrà nella giornata di domani, domenica 15 maggio durerà tutta la giornata e ha il patrocinio del Comune e il sostegno della Croce verde di Porte, dell’Aib del paese, dei Balestrieri di Roccapiatta, di SportivaMente e della Pro loco.
Al mattino ci sarà la passeggiata organizzata da SportivaMente e a seguire il pranzo con gli alpini, mentre il pomeriggio si terrà la stima del paniere, la dimostrazione di tosatura delle pecore e la premiazione de ‘La mucca simpatica’.
Per questo nuovo premio è stato realizzato un drappo con il contributo di giovani e bambini delle elementari, saranno proprio questi ultimi, dotati di schede, a scegliere tra le 5 aspiranti al titolo, quella più simpatica.
Durante la giornata ci saranno anche un centinaio di animali al pascolo (tra mucche, pecore e capre), trattori ed attrezzi antecedenti il 1965, un’esposizione di Citroën d’epoca, mercatino di prodotti agricoli e mostra mercato di trattori.