/ Eventi

Eventi | 12 maggio 2022, 16:20

Bobbio Pellice: dopo lo stop per Covid ritorna la Fîra ’d la Pouià

L’appuntamento di domenica sarà anticipato da un torneo di morra

Bobbio Pellice: dopo lo stop per Covid ritorna la Fîra ’d la Pouià

Torna la Fîra ’d la Pouià, la fiera della salita agli alpeggi e Sagra del Saras del fen del Comune di Bobbio Pellice, da domani, venerdì 13, e domenica 15 maggio.

Dopo la Fîra ’d la Calà’ di ottobre, che celebra la discesa dagli alpeggi, Bobbio Pellice torna a festeggiare la salita delle mandrie dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19. Venerdì 13 si terrà, a partire dalle 20,30, il Torneo di Morra, organizzato a terne fisse. La gara, denominata ‘Trofeo Saras del Fen’, si terrà al Laghetto Nais, in via Ludovico Geymonat 11. Nella giornata di domenica invece si terrà la fiera vera e propria: si aprirà alle 8 con la fiera commerciale, che conterà una sessantina di espositori, e le attrazioni gonfiabili per bambini. Alle 10 il bestiame arriverà nei pascoli di via Villanova; la sfilata sarà aperta dalla banda musicale di Torre Pellice in centro al paese. Nei pascoli di via Villanova sarà anche presente il circolo ippico Erich Carrozze, che organizzerà il battesimo della sella.

Dalle 12,30 sarà possibile acquistare all’Ala comunale il pranzo composto da prodotti locali, al costo di 15 euro – sarà possibile consumarlo in loco o prenderlo da asporto. Dalle 15, sempre all’Ala comunale, suonerà e canterà il gruppo occitano ‘Triolet Trio’. La fiera si concluderà alle 18 con il rientro del bestiame nelle stalle.

Rosa Mosso

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium