/ Eventi

Eventi | 07 maggio 2022, 10:10

‘Kandinskyana’ porta a Pinerolo l’armonia regalata del mare alle spiagge bretoni

Il recente lavoro artistico della fotografa Paola Mongelli, già esposto a Nîmes, sarà in mostra in Galleria Losano da oggi

Uno degli scatti di Paola Mongelli esposti in ‘Kandinskyana’ a Pinerolo

Uno degli scatti in mostra

‘Senza il mare, la sabbia è perfetta, ma di una perfezione astratta’: così lo storico e saggista Gabriele Perretta introduce il suo testo di presentazione per ‘Kandinskyana’ la recente ricerca artistica della fotografa residente in Val Pellice, Paola Mongelli, che sarà esposta a partire da oggi, sabato 7 maggio, alla Galleria Losano, in via Savoia 33 a Pinerolo. “Gli scatti di questo lavoro riferito a Kandinskij sono frutto delle mie camminate lungo la costa della Bretagna, durante gli ultimi giorni del 2019. Passo dopo passo, ho catturato le composizioni degli elementi che le onde, ritirandosi, lasciavano sulla spiaggia” racconta l’autrice. Tra sassi, alghe, conchiglie, l’autrice ha immortalato un’armonia nata del caso e della natura e che richiama alla mente le composizioni del pittore russo Vasilij Vasil’evič Kandinskij, in un dialogo tra concreto e astratto.

‘Kandinskyana’ è stata esposta per la prima volta in Francia, a Nîmes, a cura della Galerie Negpos. E oggi verrà inaugurata alle 17.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 12 giugno negli orari della Galleria: i giorni feriali dalle 16 alle 19, sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Chiuso il lunedì.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium