Il dottor Agostino De Pascale è stato di recente nominato direttore del Dipartimento Servizi diagnostici dell’Asl To3. Prende il posto della dottoressa Maria Rita Cavallo, che lo ha guidato dal 2016 e ora è in pensione.
De Pascale, dal primo settembre 2021, è direttore della struttura complessa di Radiologia dell’ospedale di Pinerolo. Ora dovrà coordinare tutte le attività delle strutture di Radiologia, Laboratorio analisi unificato Rivoli-Pinerolo, Anatomia patologia e Senologia aziendali.
Un’altra nomina, fatta a inizio anno dalla dirigenza Asl, è quella della dottoressa Barbara Galla, direttore della struttura complessa Spresal, che prende la guida del Dipartimento di Prevenzione, lasciata scoperta dal pensionamento del dottor Dario Ariello, a cui afferiscono diverse strutture come il Sisp, che è stato fortemente impegnato in pandemia, oltre allo stesso Spresal.
Sempre a inizio anno il dottor Rodolfo Odoni ha preso in carico la direzione del Dipartimento interaziendale di Continuità assistenziale, che vede assieme Asl To3 e San Luigi di Orbassano, e che di fatto diventa operativo. Odoni dal 2000 dirige la struttura Recupero e Rieducazione Funzionale dell’Asl di Pinerolo.
“Con la nomina dei nuovi Direttori di Dipartimento prosegue l’impegno di questa direzione verso la progressiva copertura dei ruoli di dirigenza strategica” è il commento di Franca Dall’Occo, direttore generale AslTo3.