All’orizzonte compaiono le prime perturbazioni primaverili che dovrebbero migliorare la situazione dal punto di vista idrico, portando quelle precipitazioni attese da tempo.
A Torino avremo questa situazione: domani cielo per lo più nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge brevi e sparse in serata. Temperature minime sui 9 °C. Massime in calo e non oltre 14/15 °C. Venti generalmente deboli da nordest.
Giovedì 21 aprile
Maltempo diffuso con piogge e rovesci soprattutto sul basso Piemonte a partire dalla notte, con minore intensità e accumuli inferiori sulla parte settentrionale e valle d’Aosta. Nevicate che sulle Alpi Marittime potranno scendere fino 1000 m in caso di intensità di precipitazioni particolarmente elevate. Temperature ancora in calo sia nelle minime che nelle massime. Venti molto forti da nord su Liguria centro-occidentale
Tendenza weekend
Venerdì ancora piogge la notte e primo mattino, poi miglioramento ma temporaneo, in quanto si potrebbe attivare una nuova perturbazione per sabato. Domenica e lunedì potrebbero essere giornate più gradevoli, con temperature in rialzo.
Meteo Torino www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino