ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 09 marzo 2022, 15:26

Il ‘gruppo di cammino’ di Pomaretto è colorato di rosa

L’appuntamento ogni giovedì nella piazza dietro al Tempio valdese

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Sono in maggioranza donne: a passeggiare con loro c’è solo un uomo. Il ‘gruppo di cammino’ di Pomaretto prosegue le sue uscite ogni giovedì. “L’iniziativa dell’Asl To3 è nata a gennaio del 2019, ed è stata interrotta, come tutto il resto, dal Covid, e poi è ripresa – spiega con entusiasmo la consigliera comunale Annalisa Scontus –. Io la seguo a livello organizzativo, ma soprattutto vi partecipo ogni volta che gli impegni lavorativi me lo consentono. Partecipo sia a Pomaretto, che con il gruppo di Perosa Argentina”.

Il ritrovo è alle 14, nella piazza dietro al Tempio valdese. La partecipazione è libera e gratuita, sono consigliate scarpe da ginnastica e indumenti comodi.

“Attualmente abbiamo un totale di venticinque iscritti, fra i quali un solo maschio. Purtroppo, perché l’invito è aperto a tutta la cittadinanza, uomini e donne di ogni età – sottolinea Scontus –. L’obiettivo dell’Asl, e che raggiungiamo in queste passeggiate, che non presentano particolari difficoltà, è fare una sana attività fisica in compagnia, beneficiandone in salute e socialità: queste passeggiate allungano la vita”.

Per partecipare, è necessario prenotarsi contattando il numero 349 4124057, anche tramite WhatsApp, preferibilmente ad ore pasti.

“Grazie ad un inverno mite, le passeggiate sono proseguite tutto l’inverno, con una media di quindici/sedici partecipanti ad appuntamento. Si tratta di camminate di circa un’ora, a volta anche un po’ di più, in base alle condizioni meteorologiche” conclude Scontus.

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium