“La concessione per gestire il Forte di Fenestrelle è più complicata di prima ed è diventata pesante per l’associazione Progetto San Carlo. L’artefice di tutto questo caos è il sindaco Michel Bouquet, forse non da solo”. Oscar Raviol rompe gli indugi e lascia la maggioranza in Consiglio comunale, di cui era capogruppo, costituendo il gruppo misto.
La vicenda attorno alla gestione del Forte ha creato dei malumori tra l’associazione, di cui Raviol è vicepresidente, e il primo cittadino Michel Bouquet.
“Non ci siamo mai potuti confrontare in Consiglio sulla vicenda del Forte e ho fatto un gesto di coerenza, perché è mancata la fiducia nel sindaco su come ha gestito la questione, che mi ha trovato in totale dissenso” motiva l’ex capogruppo.
La sua uscita potrebbe essere il primo tassello di una cosiddetta ‘Lista del Forte’ in vista delle elezioni comunali che si terranno in primavera. Lista che potrebbe essere guidata anche da una persona che non risiede in paese.
Il sindaco non commenta le dimissioni, ma, una volta appreso di queste, ha ringraziato Raviol per l’impegno in questi anni.