La Proloco Junior di Vigone organizza anche quest’anno il concorso Mascheriamoci, aperto a tutti, per festeggiare il Carnevale anche da casa.
Fino al 18 febbraio sarà possibile inviare la foto del proprio travestimento, individuale o di gruppo, al numero 347 3329076. “Non ci sono né limiti d’età né temi prestabiliti, ognuno è invitato a dare sfogo alla propria fantasia” spiega Paola Salvai, presidente della Proloco di Vigone. “Vogliamo rendere il concorso il più accessibile e semplice possibile per le famiglie, che quest’anno si sono trovate ad affrontare situazioni sempre più dure. Il concorso nasce già prima della pandemia, e quando si organizzava la festa in piazza svolgevamo le premiazioni direttamente sul palco. Quest’anno non potremo festeggiare di persona, ma organizzeremo la cerimonia di premiazione in diretta online sabato 26 febbraio, alle 10,30, così da poter premiare comunque i partecipanti”.
I premi assegnati saranno di vario tipo: saranno premiati il concorrente più giovane e coloro che, a discrezione della giuria formata dai ragazzi più grandi della Proloco Junior, avranno dimostrato maggior originalità e creatività. Inoltre, sarà possibile votare con un ‘like’ alle foto che verranno caricate sulle pagine Facebook e Instagram dell’associazione oppure in alcuni negozi del paese – per coinvolgere anche chi ha poca dimestichezza coi social o chi è privo di profili – per premiare la foto con il maggior numero di apprezzamenti.
La cerimonia di premiazione vedrà come partecipanti le maschere di Vigone, il Cunt Rugnun e la Bela Isidora, interpretate da Andrea Dellacroce e Giulia Galletto a seguito del passaggio del testimone da parte di Daniele Galfione ed Elisa Paschetta.