/ Sport

Sport | 06 febbraio 2022, 09:10

Miniolimpiadi di Valle: parte la ricerca di volontari

Una prima riunione di presentazione si terrà il 22 a Villar Perosa

Il logo delle Miniolimpiadi villaresi

Il logo delle Miniolimpiadi villaresi

Le Miniolimpiadi di Valle sono pronte a tornare ed hanno bisogno di volontari maggiorenni.

Chi volesse dare il suo contributo all’evento è atteso martedì 22 alle 20,30 nella sala del cinema Delle Valli, all’interno del complesso “una finestra sulle valli” di viale Galileo Ferraris a Villar Perosa, per un incontro con il Comitato delle Miniolimpiadi, che si svolgeranno sabato 4 giugno, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno a Villar.

I giochi olimpici dedicati ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, nati nel 1977, si svolgono ogni due anni e coinvolgono i Comuni di Fenestrelle, Inverso Pinasca, Massello, Perosa Argentina, Perrero, Pinasca, Pomaretto, Porte, Pragelato, Prali, Pramollo, Roure, Salza, San Germano Chisone, Usseaux e Villar Perosa.

“Stiamo predisponendo il modulo da compilare, che conterrà tutte le informazioni necessarie, all’interno del quale ogni volontario potrà scrivere la propria disponibilità di orario, che vorrà e potrà dedicare – spiegano dal Comitato –. Ci auguriamo di trovare tante persone che abbiano voglia di prendere parte in maniera attiva a quest’evento che vede coinvolti i piccoli e i giovani delle nostre Valli Chisone e Germanasca”.

Durante le Miniolimpiadi, i piccoli concorrenti si cimenteranno in svariate discipline dell’atletica leggera, come velocità, mezzofondo, maratonina, lancio del peso, vortex e mini vortex, salto in lungo e salto in alto; vi sono poi le gare di nuoto e, dal 2019, ultimo evento svolto, gare di bocce. Per partecipare all’incontro del 22 è richiesto il supergreenpass.

Tatiana Micaela Truffa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium