Ha abbandonato la sede storica a Torre Pellice, in via Garibaldi, prima della scadenza del contratto, in modo da permettere al proprietario la vendita dell’immobile, ora il circolo pinerolese di Sinistra Italiana fa appello ai sostenitori per arredare completamente il nuovo spazio di via Stamperia 25/2.
“Rispetto alla sede storica di via Garibaldi questa è decisamente più grande, ci garantirà la compresenza di due professori durante gli orari del progetto di accompagnamento scolastico dei ragazzi delle medie e delle superiori, e ci permette di organizzare attività nuove” spiega, per Sinistra Italiana, Rosella Panzironi. La prima iniziativa in progetto è quella di adeguare il locale alle esigenze degli studenti universitari affinché la possano usare, al mattino, come aula studio: “In questo modo eviterebbero di scendere a Pinerolo per cercare un’aula studio. Ma per poter attrezzare gli spazi abbiamo bisogno di pc e stampante e di sedie pieghevoli”.
Al momento sono circa una decina i ragazzi che utilizzano la sede, usufruendo del servizio di accompagnamento scolastico e l’obiettivo del circolo è di aprirsi maggiormente ai giovani: “I progetti di incontri e servizi in fase di elaborazione, infatti, sono rivolti soprattutto a loro” sottolinea Panzironi.
Durante il trasloco il circolo ha già potuto contare sulla generosità di alcuni sostenitori: “Ci hanno donato due armadi, due tavoli e otto sedie – racconta –. E c’è anche chi, sapendo che non avevamo stampanti, si è offerto di stampare a casa propria il materiale di cui abbiamo bisogno. L’aiuto è arrivato anche al di fuori degli iscritti al circolo e in particolare da Torre Pellice e Bricherasio”.
Per donare attrezzatura informatica e arredamento basta contattare Rosella Panzironi al numero 334 7015234.