/ Attualità

Attualità | 04 gennaio 2022, 12:38

Green pass non riattivati e difficoltà a contattare il Sisp

Numerose persone del Pinerolese hanno lamentato disagi e dall’Asl To3 ammettono l’ingorgo di pratiche

Il Sisp di Pinerolo

Il Sisp di Pinerolo

Diverse persone del Pinerolese, contagiate dal Covid nelle scorse settimane, si sono trovate con il green pass ancora bloccato, malgrado il tampone in uscita negativo. Per alcuni il problema è durato pochi giorni, per altri anche una settimana. Chi ha provato a contattare il Sisp di Pinerolo ha avuto difficoltà e c’è chi si è recato direttamente alla sede di via Bignone 15, ha trovato un cartello che annunciava la chiusura oggi e domani dello sportello.

Ma dall’Asl To3 rassicurano, che, malgrado le chiusure dello sportello, l’ufficio è operativo: “Il Sisp è al lavoro 7 giorni su 7, anche in orario di chiusura al pubblico, senza nessuna sospensione dell’attività in questo periodo di festività di fine anno, con personale dedicato in particolare a seguire la negativizzazione di pazienti Covid attraverso la trasmissione dei dati necessari per l’aggiornamento della Certificazione Verde”.

All’origine del rallentamento ci sarebbe il numero elevato di tamponi effettuato nelle ultime settimane, che ha creato un ingorgo: “Il servizio sta rispondendo progressivamente a tutte le richieste che arrivano correttamente agli indirizzi sisp.direzione@aslto3.piemonte.it e sispcovid19@aslto3.piemonte.it. In considerazione dell’alto numero di tamponi effettuati e di richieste, le pratiche vengono evase nell’arco di qualche giorno”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium