/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 gennaio 2022, 10:45

Città metropolitana in soccorso di chi ha problemi di soldi: è attivo lo sportello contro il sovraindebitamento

Attivo un numero di telefono e un indirizzo email per contattare gli esperti

mani che sfogliano bollette e debiti

Uno sportello per aiutare chi ha problemi di sovra indebitamento

La Città metropolitana di Torino prosegue il suo impegno per supportare i consumatori, le piccole e medie imprese, i commercianti, gli artigiani, i professionisti, gli imprenditori agricoli e gli enti privati non commerciali, nella gestione della crisi da sovraindebitamento.

È attivo (ormai dal settembre 2020) uno sportello a Torino nella sede di corso Inghilterra 7, funziona su appuntamento inviando una email a sovraindebitamento@cittametropolitana.torino.it oppure telefonando al numero 011 861.6029 e lasciare i propri dati alla segreteria telefonica.

In questi giorni viene pubblicato sulle testate settimanali locali del territorio e trasmesso sulle emittenti locali anche uno spot per informare i cittadini sullo sportello, realizzato da Città metropolitana di Torino.

L’immagine è quella di un uomo che precipita nell’acqua e sembra annegare, annegare nei debiti, appunto. Ma la soluzione - o meglio - un aiuto alla soluzione, può arrivare dalla legge 3/2012 e dallo sportello aperto dalla Città metropolitana, che offre un primo incontro orientativo gratuito con professionisti competenti. Nella seconda parte dello spot l’uomo nuota in una piscina dove anche i rumori rassicurano: non è più solo e potrà affrontare i problemi del sovraindebitamento con maggior serenità.

Le info sullo Sportello e il video sono reperibili sul sito della Città metropolitana.

Dall'avvio della sua attività, lo sportello ha potuto aiutare 174 persone: 57 di queste si sono rivolte in corso Inghilterra nel corso degli ultimi mesi del 2020, mentre le altre 117 hanno chiesto aiuto nel corso del 2021.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium