/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2021, 14:30

Una domenica a Fenestrelle: tra mercatino di Natale e foto ‘instagrammabili’

Domani verrà premiato anche l’artista Pepe Gaka autore di un murale in estate

Una domenica a Fenestrelle: tra mercatino di Natale e foto ‘instagrammabili’

Domani, domenica 5 dicembre, a Fenestrelle, un’intera giornata dedicata alla magia del Natale. Alle nove, si aprirà il mercatino, in via Umberto I, dedicato ad hobbisti e artigiani: “Il mercatino proseguirà fino alle 17, prima che faccia buio, e sarà possibile ammirare artigianato locale, e manufatti natalizi. Spazio anche per la solidarietà, con le creazioni del Centro Socio Terapico di Perosa, i banchi messi dagli alunni delle scuole, e il gruppo mamme” racconta il vicesindaco, Monica Riminato.

Alle 11, in piazza Cappuccina, si terrà la premiazione di allevatori.

Nel primo pomeriggio, verso le 14,15, i giardinetti pubblici che ospitano il parco giochi, vedranno la premiazione dell’artista Giuseppe Percivati, in arte Pepe Gaka, che quest’estate ha realizzato un murales all’interno del parco giochi, e l’inaugurazione di un punto per scattare fotografie ‘instagrammabili’, con tanto di cornice ‘social’ di Fenestrelle.

“Per l’occasione, saranno anche presenti i giudici di Comuni Fioriti, che verranno a consegnare gli assegni per i due premi speciali che abbiamo vinto – prosegue Riminato –. Il primo premio per l’associazione volontariato di Chambons, e il secondo premio per la scuola materna di Fenestrelle”.

A seguire, spazio al mago Giacomino Pinolo: “Partirà dal parco giochi e scenderà alla piazza in fondo al paese, per tornare su, ed intratterrà i più piccini, ma anche i grandi” spiega Riminato.

A partire dalle 14,30, in piazza Stefano Pin, sarà inoltre possibile acquistare la cioccolata calda ed il vin brulé della Rosa Rossa, e le castagne brusatà a cura della Pro loco di Fenestrelle.

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium