/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2021, 15:47

L’ecoisola di Luserna San Giovanni chiusa dalla prossima settimana

Dalla Val Pellice i rifiuti andranno conferiti preferibilmente a San Secondo e Cavour, fino alla sua riapertura stimata ad inizio del nuovo anno

L’ecoisola di Luserna san Giovanni

L’ecoisola di Luserna san Giovanni

Resterà chiusa da giovedì 18 novembre fino, probabilmente, al nuovo anno. L’ecoisola di Luserna San Giovanni, lungo la strada di raccordo tra via I Maggio e viale Matteotti - dopo la chiusura di quelle di Torre Pellice e Bricherasio - era rimasta il riferimento della vallata, ma fino alla sua riapertura sarà necessario per tutti rivolgersi ad altre ecoisole, le più vicine a Cavour e San Secondo. “Acea sta per iniziare lavori per circa 50.000 euro che potrebbero durare fino a fine anno. Nel frattempo facciamo affidamento sulla responsabilità e il senso di collaborazione dei cittadini affinché non abbandonino i rifiuti dove non è consentito ma che raggiungano le ecoisole più vicine o attendano per conferire a quella di Luserna San Giovanni” è l’appello del sindaco Duilio Canale.

L’interruzione del servizio servirà a migliorare l’area di ingresso: “Il Comune ha ceduto gratuitamente un terreno ad Acea affinché venga migliorato l’accesso: il piazzale ha bisogno di una sistemata, il terreno è dissestato, e in diversi punti la griglia che circonda l’area è rotta” spiega Canale.

Negli orari delle ecoisole più vicine sono previste aperture straordinarie per bilanciare la chiusura di Luserna San Giovanni. A Cavour (via Gemerello 33) sarà aperta il lunedì e il giovedì dalle 13,15 alle 15,30, il martedì e il venerdì dalle 10,30 alle 12,45 e dalle 13,15 alle 15,30, il mercoledì dalle 10,30 alle 12,45 e il sabato dalle 14,30 alle 16,30. A San Secondo (via San Rocco, strada vicinale di Mezzo) il lunedì e giovedì dalle 10,30 alle 12,45, il sabato dalle 8,30 alle 10,30, dalle 11 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium