/ Eventi

Eventi | 12 novembre 2021, 19:15

Correre fa bene e fa del bene: domenica 14 novembre torna la T-Fast sulla doppia distanza per sostenere la ricerca contro il cancro

La maratona partirà dal Parco del Valentino, mentre la mezza maratona prenderà il via dall'Istituto di Candiolo

atleti che corrono

Maratoneti in azione nel centro di Torino

Mancano solo due giorni alla T-FAST 42km e alla T-FAST - 21 km per la Ricerca. Domenica 14 novembre le strade di Torino saranno colorate dalle migliaia di runner impegnati sulle due distanze.

La maratona partirà alle 9:00 dal Parco del Valentino, la mezza dall’Istituto di Candiolo – IRCCS alle 10:30, per un unico ed emozionante arrivo nel Parco sotto il segno della solidarietà.

I percorsi

Novità e tradizione si intrecciano nei tracciati di maratona e mezza maratona organizzate da Team Marathon. Cambiano infatti percorsi, partenza e arrivo, ma viene mantenuto il “dna” delle competizioni che le vuole “fast”, “veloci”, ideali per chi vuole chiudere la stagione con un personal best.

La maratona partirà e arriverà al Parco del Valentino, anche nuovo punto di ritrovo e segreteria: sede di allenamento preferita dalla maggior parte dei runner cittadini e Patrimonio dell’UNESCO, darà il via ai 42,195 km lungo i quali i maratoneti incontreranno tutte le facce di Torino, tra monumenti storici e aree moderne: transiteranno, tra l’altro, dalla chiesa Gran Madre di Dio, dalle forme e proporzioni che richiamano il Pantheon di Roma, si spingeranno poi fino al polo industriale, all’Istituto di Candiolo – IRCCS e alla settecentesca Palazzina di Caccia di Stupinigi per infine rientrare godendosi il lungo Po fino al traguardo posizionato nel Parco.

Il via della mezza maratona sarà dato all’interno dell’Istituto di Candiolo – IRCCS. Una scelta fortemente voluta dal team organizzatore così da celebrare nel migliore dei modi l’anniversario dei 35 anni della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. Il percorso si svilupperà lungo gli ultimi 21 km della maratona.

 

Le iniziative benefiche

Team Marathon, anche in questo nuovo “Marathon Day” rinnova il suo legame con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus: 5 euro di ogni iscrizione alla T-FAST – 21 km per la Ricerca saranno infatti ad essa devoluti.

Un cammino percorso giorno dopo giorno, dalla Fondazione, insieme a tre milioni di sostenitori, che con le loro donazioni hanno reso possibile la realizzazione di un polo oncologico d’eccellenza a livello internazionale, che domenica, diverrà la vetrina per molti runner piemontesi. Tutti insieme festeggeranno, di corsa, i 35 anni della Fondazione.


I runner iscritti alla mezza maratona T-FAST – 21 km per la Ricerca potranno usufruire di pullman con partenza alle 8:15 di domenica 14 novembre dal piazzale del Monumento ad Amedeo di Savoia, a 300 m da Villa Glicini percorrendo Viale Medaglie d’Oro fronte padiglione 5. Il costo del servizio è di 4,00 euro.

Sarà possibile ritirare i pettorali dalle 9 alle 19 di sabato 13 novembre presso Villa Glicini Club Scherma Torino. Chi non risiede nel capoluogo piemontese potrà farlo anche domenica 14 novembre dalle 7:30 alle 8:30.

Gli iscritti alla T-FAST – 21 km per la Ricerca che non prenoteranno il servizio navetta potranno ritirare il pettorale anche domenica mattina dalle 9 alle 10 presso l’Istituto di Candiolo.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium