/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2021, 13:54

Nella piscina di Luserna San Giovanni ora non piove più e verranno rifatti anche i bagni

La struttura però non riaprirà il 15 novembre, come inizialmente previsto, sarà necessario infatti attendere il tempo necessario per riempire la vasca e portare a termine altri interventi

I lavori in dirittura di arrivo alla piscina di Luserna San Giovanni

I lavori in dirittura di arrivo alla piscina

C’è una buona notizia e una cattiva per i nuotatori della piscina di Luserna San Giovanni. La cattiva è che non riaprirà il 15 novembre, la buona è che risolti i problemi delle infiltrazioni d’acqua dal tetto, ora l’Amministrazione comunale ha trovato i soldi per rifare anche i bagni. La struttura, che ha bisogno di interventi ormai da anni, è chiusa per lavori da settembre.

“Per il 15 novembre riconsegneremo la piscina ai gestori: è stato rifatto il tetto principale in lamiera coibentata e vengono inguainati anche i tetti laterali – spiega il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale –. Questo farà in modo che, in caso di pioggia, l’acqua non entri più in vasca e nemmeno nei corridoi e spogliatoi che la circondano”.

Per ripartire con le attività e il nuoto libero però saranno necessari ancora alcuni giorni: “Non credo che riapriremo prima del 22 novembre” ipotizza Stefania Rivoira, segretaria della Due Valli Libertas, associazione che gestisce la struttura di proprietà del Comune di Luserna San Giovanni. È necessario infatti riempire nuovamente la vasca, già svuotata nel periodo di sospensione delle attività a causa della pandemia, e svolgere alcuni lavori di sistemazione dei locali: “Crediamo che in una settimana sia possibile fare tutto” auspica Rivoira.

Intanto però il sindaco annuncia dei nuovi interventi: “Abbiamo deciso di destinare 70.000 euro dell’avanzo di amministrazione del 2020 per rifare i bagni degli spogliatoi – annuncia il sindaco –, ma penso che sarà possibile intervenire senza dover sospendere il servizio”.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium