/ Regione

Regione | 18 ottobre 2021, 11:25

Obbligo di Green Pass nei posti di lavoro: in Piemonte tamponi raddoppiati

Dall'11 al 17 ottobre sono stati 200 mila, contro i 100 mila della settimana precedente

Dall'11 al 17 ottobre sono stati 200 mila

Dall'11 al 17 ottobre sono stati 200 mila

Anche in Piemonte è record di tamponi con l’entrata in vigore, lo scorso 15 ottobre, dell’obbligo di Green Pass per i posti di lavoro pubblici e privati. Dall’11 al 17 settembre, secondo i dati forniti da Federfarma regionale, sono stati effettuati circa 200 mila tamponi.

Dal 4 al 10 ottobre erano 100 mila

Il doppio rispetto alla settimana precedente (4 – 10 ottobre), quando erano stati circa 100mila. Ieri a Torino, così come nel resto d’Italia, si sono registrate code davanti alle farmacie: tutto nella norme, eccetto a San Salvario dove è dovuta intervenire la Polizia. Come dati di paragone la media settimanale dei tamponi a settembre era 60 mila, mentre di soli 20 mila a giugno: ad oggi il numero quindi è dieci volte tanto. Secondo Federfarma il “sistema sta reagendo più che bene all’inevitabile impennata delle richieste”

Nessun disagio a Palazzo Nuovo e al Museo del Cinema

Nel capoluogo questa mattina non si registrano particolari disagi: al Campus Einaudi, così come a Palazzo Nuovo, ci sono file ordinate e controlli rapidi. Per accedere alle sedi delle facoltà umanistiche bisogna scaricare un'app dell'Università di Torino. Stesse scene davanti al Museo del Cinema e nei depositi dei mezzi di trasporto pubblico a Vanchiglia.

Con tampone Green Pass per 48 ore

Il dipendente o autonomo non vaccinato può ottenere l’accesso al posto di lavoro attraverso il tampone. Con il test antigenico rapido la certificazione verde è valida 48 ore, che aumentano a 72 ore con il test molecolare.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium