/ Pinerolo

Pinerolo | 30 settembre 2021, 14:36

Pinerolo 2021: gli hobby e le passioni dei candidati a sindaco

Gaido, Berti, Spidalieri, Salvai e Lorenzino raccontano cosa fanno nel tempo libero

Pinerolo 2021: gli hobby e le passioni dei candidati a sindaco

C’è chi ama le passeggiate, chi coltiva l’orto e chi ama volare. Sono diversi, ma per certi tratti comuni, gli hobby dei candidati a sindaco delle elezioni comunali del 3-4 ottobre.

“A me piace camminare e faccio lunghe passeggiate in montagna e in pianura – racconta Marco Gaido (Obiettivo Pinerolo) –. Inoltre mi piace volare e spero presto di poter tornare a farlo. Infine leggo, soprattutto saggi di politica».

La passione per le passeggiate è condivisa anche da Giuseppe Spidalieri (Pinerolo Trasparente e Progetto per Pinerolo): “Io credo molto nello sport e nei suoi effetti benefici sulla salute. Non potendo più praticare la corsa come un tempo, mi dedico a passeggiate a passo spedito, sia in pianura, sia in montagna”. Un altro suo hobby è la lettura: “Soprattutto quando sono in Burkina Faso, per volontariato, passo diverse ore a leggere la sera, perché lì viene buio presto – spiega –. Mi piacciono generi diversi, a seconda del periodo, dal romanzo ai testi di storia”.

Anche Giuseppino Berti (Giorgia Meloni Fratelli d’Italia, Udc, Lega Salvini Piemonte, Pinerolo Bellissima con Pino Berti e Forza Italia per Berti) è un camminatore, “oltre a questo hobby, coltivo l’orto e vado a cavallo”.
Il sindaco uscente Luca Salvai (Pinerolo a Sinistra, La Città Cresce, M5S e Pinerolo Coraggiosa), invece, ama salire in sella alla bici, “oppure suonare la chitarra e provare a fare il papà…”.

“Nel tempo libero amo stare con la mia famiglia, fare camminate e cucinare, soprattutto dolci – racconta Silvia Lorenzino (Riformisti per Pinerolo, Psi, Pinerolo in Comune, Ambientalisti per Pinerolo e Partito Democratico) –. Inoltre ascolto musica rock, in particolare Pink Floyd e Greta Van Fleet”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium