/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 23 settembre 2021, 10:32

Il gruppo francese Burel acquisisce la Frandent di Osasco

Nell’estate l’azienda d’oltralpe ha acquistato la maggioranza delle quote di una delle più importanti aziende del territorio

Da sinistra Ezio Bruno, Adriano Miglio e Julien Burel nella presentazione di ieri

Da sinistra Ezio Bruno, Adriano Miglio e Julien Burel

Nell’estate ha acquisito la maggioranza delle quote di Frandent, azienda di Osasco che produce macchine agricole, e nel 2025 saranno sue anche quelle rimaste al fondatore e presidente, Ezio Bruno. Il gruppo francese Burel – che conta 3 siti produttivi oltralpe e 55 milioni di fatturato – è stato presentato mercoledì 22 settembre in sala consigliare del Municipio di Osasco.

“Direi che Frandent è l’azienda più importante di Osasco e a lei siamo molto affezionati perché l’abbiamo vista crescere, portando prestigio e visibilità al nostro territorio. Ezio Bruno mi ha spiegato le dinamiche dell’operazione e mi ha tranquillizzato su quello che sarà il futuro della Frandent ad Osasco – commenta il sindaco, Adriano Miglio –. Questo è infatti un momento economicamente difficile: è quindi importante che continuino ad esserci aziende corrette, che rispettano le persone e il territorio in cui operano”.

Burel è diventato socio di maggioranza il 1° luglio, ma il rapporto tra le due aziende ha radici nel passato: “Le nostre famiglie si conoscono ormai da vent’anni – rivela Julien Burel, presidente del gruppo –. Vogliamo continuare a sviluppare la Frandent, condividendo gli stessi valori di responsabilità sociale”. La partnership tra le due aziende nasce nel 2001 quando Frandent comincia a produrre erpici rotanti per uno dei marchi Burel.

“Sono molto soddisfatto di vedere la mia impresa famigliare entrare a far parte di un gruppo famigliare – commenta il fondatore Ezio Bruno –. La cessione al gruppo Burel darà a Frandent l’opportunità di crescere e assicurare un futuro per le sue maestranze e le loro famiglie».

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium