/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 settembre 2021, 20:00

Tutto è pronto per la Sagra dei Pescatori di Villafranca Piemonte

C'è attesa per gli spettacoli, gli appuntamenti con la cucina tipica e i fuochi artificiali sul fiume Po

Tutto è pronto per la Sagra dei Pescatori di Villafranca Piemonte

La macchina organizzativa funziona a pieno regime e le strutture che accoglieranno i visitatori sono pronte: a pochi giorni dall'inizio della Sagra dei Pescatori di Villafranca Piemonte, Comune e associazioni guardano con soddisfazione al lavoro svolto: “Ci auguriamo un grande successo per l'edizione di quest'anno della Sagra: sarà vissuto come un ringraziamento dai volontari che hanno dedicato tutte le loro energie nei preparativi e che lavoreranno nei cinque giorni di manifestazione, affinché si svolga nel migliore dei modi – commenta il sindaco di Villafranca Piemonte, Agostino Bottano A tutti loro indistintamente va il mio abbraccio per l'impegno profuso”. 

In programma da venerdì 24 a martedì 28 settembre la Sagra torna ai fasti del passato, a differenza dello scorso anno in cui, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, la festa si era svolta in formato ridotto: “Quest'anno non abbiamo rinunciato a nulla, nel rispetto di tutti i protocolli previsti dalla normativa Covid – assicura Bottano – al fine di tutelare la salute dei cittadini e dei visitatori e contribuire ad avvicinarci al più presto alla luce, che si intravede già, al fondo del tunnel della pandemia”. 

Gli spettacoli musicali e gli appuntamenti con la cucina tipica inizieranno già nella serata di venerdì 24 mentre l'inaugurazione ufficiale è in programma sabato 25 nel pomeriggio. Nei giorni successivi fiere, gare di bocce, picnic ottocentesco, esibizione di banda e majorettes, caratterizzeranno un programma fitto di appuntamenti adatti a diverse età. “La serata clou sarà quella di sabato con lo spettacolo pirotecnico in collaborazione con l'associazione Amici del Po che illuminerà il fiume e tutta Villafranca Piemonte, come un segno di speranza per il futuro” aggiunge Bottano. 

Soddisfazione per la possibilità di coinvolgere la scuola nei festeggiamenti per la Sagra dei Pescatori: “Abbiamo avuto la conferma che l'iniziativa di lunedì, dedicata agli alunni della primaria di Villafranca Piemonte, si può fare nel rispetto delle norme sanitarie – annuncia Franca Alciato, presidente della Pro loco – Con 'Pesciolini in gioco' i bambini incontreranno agli impianti sportivi le associazioni del territorio e poi pranzeranno al RistoPalatenda”. 

Sarà proprio il RistoPalatenda, in via Caduti per la Libertà, la struttura dedicata ai pranzi, alle cene e agli spettacoli. Per accedere è consigliabile prenotare entro il giorno precedente al numero: 366 4906502 (disponibilità limitata fino ad esaurimento posti a sedere).

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium