Il motto è ‘Scopri, Impara, Crea’ e dal 10 al 12 settembre si potranno sperimentare direttamente le tecniche artigiane, durante la Rassegna dell’Artigianato di Pinerolo.
La manifestazione sarà aperta dall’ArtigianatOff con il 9 settembre il concerto di Joan Thiele e Generic Animal e il 10 di Byenow e C’mon Tigre, entrambi alle 20,30 al Teatro sociale di Pinerolo. L’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass. Il costo del biglietto è di 15 euro per la serata singola e 24 per le due serate. Per acquistare i ticket, cliccare qui.
“In questa edizione abbiamo introdotto laboratori a pagamento a prezzi abbordabili per provare a ‘sporcarsi le mani” e imparare a lavorare la ceramica, piuttosto che usare gli acquerelli” anticipa il vicesindaco di Pinerolo Francesca Costarelli. Ma in programma ci sono anche alcune iniziative sperimentate negli anni precedenti, come l’Artigianato Kidz nel cortile del Vescovado oppure il progetto ‘Botteghe aperte’ con 42 artigiani/artisti ‘ospitati’ in 23 attività commerciali e ristoranti.
Non mancheranno nemmeno i concerti dal balcone, introdotti lo scorso anno per evitare assembramenti, ma non lasciare la Rassegna senza musica. L’edizione 2021 vedrà di nuovo la presenza dello street food, bandito lo scorso anno dalle norme anti-Covid: ci sarà uno spazio in piazza Marconi e un altro in via Lequio.