/ Eventi

Eventi | 05 giugno 2021, 10:34

Musica dal vivo, teatro e intrattenimento da domani a Villa Venchi

Cumiana ripropone ‘E…state a un metro’ con un programma di 12 eventi

Clown Giacomino Pinolo

Giacomino Pinolo, uno dei protagonisti della rassegna

Domenica 6, alle 20,45, sul Palco di Villa Venchi andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il settimo continente”, primo appuntamento della rassegna ‘E...state a un metro’, organizzata dal Comune di Cumiana in collaborazione con la Pro Loco, e giunta alla sua seconda edizione.

“Abbiamo voluto fare un gioco di parole, chiamando la rassegna “E...state a un metro”, per ricordare alle persone che tutto avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza, a partire dalla distanza interpersonale – spiega  il consigliere comunale Andrea Federica Giannotto –. Saranno tutti spettacoli in forma statica, all’aperto, con sedie distanziate, igienizzante per tutti, ovviamente mascherina, e prenderemo i contatti di un referente per famiglia”.

Una rassegna nata l’estate scorsa, in tempo di pandemia, per unire la voglia di divertimento e comunità, alla sicurezza delle norme anti-Covid “L’anno scorso se n’era occupato prettamente il Comune, quest’anno siamo stati più direttamente coinvolti come associazione – precisa Giulia Ruffino, per la Pro Loco di Cumiana –. Abbiamo di fatto ricalcato il programma dello scorso anno, un’iniziativa che aveva riscosso il favore del pubblico”.

“Abbiamo cercato di mettere in piedi un calendario che coinvolgesse un po’ tutti i gusti, e le età – racconta Giannotto –. Per gli spettacoli teatrali, collaboriamo con la compagnia Mulino ad Arte, con sedi a Cumiana e Piossasco. Ma ci sarà spazio anche per la musica dal vivo, di diversi generi, e vari altri tipi di intrattenimento, dedicati anche ai bambini e alle famiglie”.

Gli appuntamenti successivi della rassegna saranno sabato 12 giugno, venerdì 23 e mercoledì 28 luglio, sempre alle 20,45, per quanto riguarda gli spettacoli teatrali a cura della compagnia “Mulino ad Arte”. Ci saranno invece serate dedicate alla musica dal vivo, nelle date sabato 19 e venerdì 25 giugno, sabato 24 luglio, sempre con inizio alle 20,45. Spazio a dibattiti, e serate di presentazione e animazione, venerdì 2, domenica 19 (inizio alle 20,45) e sabato 31 luglio (inizio alle ore 21). Dedicati ai più piccoli, saranno invece i pomeriggi di domenica 20 giugno (inizio alle 15) e domenica 19 luglio (inizio alle 16). Il calendario completo si trova qui.

Per assistere agli spettacoli teatrali, gli unici a pagamento, occorre prenotare telefonando al numero 3703259263 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@mulinoadarte.com.

Tatiana Micaela Truffa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium