/ Sport

Sport | 30 aprile 2021, 17:50

VolleyA2/F: Pinerolo chiude in bellezza la Pool Promozione e pensa a Marsala [FOTO e VIDEO]

Il 12maggio la prima partita per il sogno A1

Eurospin Ford Sara Pinerolo e San Giovanni In Marignano

(Foto di Cinzia Consolati)

La Pool Promozione non poteva terminare in modo migliore per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo. Ieri sera, nel recupero della 2a giornata di ritorno contro l’Omag San Giovanni in Marignano, le pinerolesi hanno messo a segno una vittoria netta per 3-0 e ora possono pensare alla prima partita di Play off con la Sigel Marsala. L’esito dell’incontro non ha mai visto incertezze, le ragazze di Michele Marchiaro hanno messo in campo uno spettacolo a dir poco strepitoso con una Fiesoli inespugnabile a muro e dirompente in attacco (ben 20 punti messi a segno). Anche gli errori delle avversarie hanno spianato la strada alle padrone di casa che, fin dal primo set, hanno fatto sentire la loro mano pesante.

Pinerolo si porta subito in vantaggio con Bussoli in battuta che non sbaglia un colpo e impedisce ogni tipo di reazione alle romagnole (7-0). Nel corso del set, il vantaggio si incrementa ulteriormente, fino ad arrivare a + 12 (21-9), poi le ospiti riescono ad effettuare la rimonta, non sufficiente però ad impedire la chiusura del set a favore delle pinerolesi per 25-19.

Apparentemente più equilibrato il secondo parziale, dove le due squadre proseguono di pari passo, poi l’Eurospin trova un break di 3 punti (11-8) utile per prendere il pieno controllo del gioco e trascinare la squadra alla chiusura per 25-20. Con due set di vantaggio, Zago e compagne intravedono la possibilità di chiudere il match con un punteggio pieno.

Come successo nel primo set, le pinerolesi non lasciano spazio alle avversarie e si portano subito avanti di 5 lunghezze (8-3). Il divario si incrementa ulteriormente con l’ingresso in capo di Buffo che, insieme a Fiesoli, mettono a segno una serie di attacchi che sembrano togliere ogni speranza di ripresa da parte delle romagnole. Le ospiti tentano, comunque, il recupero, riuscendo ad accorciare le distanze (20-17) ma, ancora una volta, Fiesoli, regina indiscussa della serata, mette a segno la palla del match (25-20). Le ragazze di Marchiaro avranno ora un paio di settimane per prepararsi al meglio per la fase successiva dei Play off, il cui inizio è previsto per il 12 maggio. Nonostante ci siano ancora dei recuperi da giocare per le altre formazioni, le pinerolesi sanno già che la loro avversaria sarà la Sigel Marsala.

Cinzia Consolati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium