Il Cinema delle Valli di Villar Perosa riparte con la formula cineforum e lezioni per i 12 partecipanti alle lezioni de ‘La Fabbrica del Villaggio’.
Il primo appuntamento, dopo il lungo stop sarà domani, venerdì 30 aprile, con ‘Nuovo cinema paralitico’ di Davide Ferrario (2020). Le proiezioni si terranno ogni venerdì alle 18 e saranno precedute alle 16,30 dalle lezioni della ‘Fabbrica’. Inoltre in sala saranno presenti i registi delle opere per discutere con gli spettatori.
Il documentario di Ferrario, a differenza degli altri, verrà proiettato anche sabato e domenica, sempre alla stessa ora.
Gli altri appuntamenti sono: 7 maggio ‘A spasso con i fantasmi di Enrico Verra (2018), 14 maggio ‘Libere’ di Rossella Schillaci (2017), 21 maggio ‘Cinefiat presenta’ di Alessandro Castelletto (2012), 28 maggio ‘Borsalino City’ di Enrica Viola (2015), 4 giugno ‘La fabbrica del sogno di Max Chicco’ (2020).
Il costo del biglietto è di 3 euro. La prenotazione obbligatoria si può fare online a questo link o inviando un’e-mail a info.cinema.valli@piemontemovie.com. Per ulteriori informazioni: www.cinemadellevalli.it.