/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2021, 16:30

Vince per due anni il bilancio partecipativo di Pinerolo: ora corre per le Terrazze Acaja

Quest’anno il geometra Fabiano Vodini ha scelto di non presentare un progetto, ma di sposare quello già lanciato nel 2020 da un gruppo di associazioni

Fabiano Vodini a destra

Fabiano Vodini a destra

Il primo anno ha vinto con la riqualificazione del Parco olimpico, il secondo con il parco sportivo di via Midana. Progetti nati da Fabiano Vodini, geometra di professione, e dai suoi amici come Andrea Pennazzato. Stavolta, però, Vodini non correrà con un suo progetto al bilancio partecipativo 2021, ma sposa ‘Wivi Terrazze Acaja!’, già presentato lo scorso anno da un gruppo di associazioni. E aggiornato per l’edizione di quest’anno.

“Le Terrazze Acaja sono uno dei luoghi più affascinanti di Pinerolo e le manifestazioni fatte lì hanno successo. Già lo scorso anno avevo guardato con favore al progetto, ma poi mi ero concentrato con i miei amici sul Parco di via Midana” racconta Vodini.

Il raggruppamento di associazioni lo ha contattato e lui ha deciso di sostenere questa causa: “Mi hanno chiesto di contribuire a sostenere il progetto dal punto di vista propagandistico e ho accettato”.

La sua capacità di promozione in questi anni non è passata inosservata, dal banchetto al parco olimpico alle ‘megafonate’ per promuovere il progetto di via Midana, superando i limiti delle restrizioni anti-Covid.

Stavolta si è occupato delle tavole grafiche divulgative e dei contenuti dei social, strumenti sempre più necessari per la promozione, date le limitazioni agli incontri pubblici che ancora persistono.

Elisa Rollino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium