/ Pinerolo

Pinerolo | 25 dicembre 2020, 07:27

Aief, un messaggio dei bambini per essere vicini agli anziani in questo Natale difficile: consegnate duemila letterine nelle rsa

Coinvolte strutture di Torino, Chieri, Oulx, Sestriere, Chiomonte, Rivoli, Settimo Torinese, Volpiano, Pinerolo, Buriasco, Castelnuovo Don Bosco e Rivalta

Consegna letterine anziani rsa Aief

Consegnate in molte rsa le letterine dei bambini per gli anziani

Una letterina di Natale per stare vicini agli anziani che in questi mesi così difficili devono combattere - insieme al Covid - anche la solitudine. E' l'iniziativa messa in atto in questo periodo da Aief, associazione infanzia e famiglie, coinvolgendo le rsa di Torino, Chieri, Oulx, Sestriere, Chiomonte, Rivoli, Settimo Torinese, Volpiano, Pinerolo, Buriasco, Castelnuovo Don Bosco e Rivalta.

"Si è conclusa la consegna, da parte dei volontari dell'Associazione Infanzia e Famiglia AIEF a molte case di riposo di Torino e Provincia, delle oltre duemila letterine e disegni con gli auguri di Natale realizzati dai bambini delle scuole primarie e dell'infanzia, oltre che da numerosi cittadini, per gli anziani ricoverati nelle Rsa - dice Tommaso Varaldo, presidente di Aief -. Il progetto "letterine per un sorriso" vuole essere un piccolo gesto di affetto e solidarietà per dedicare un sorriso sotto l'albero a tutti gli anziani isolati da mesi. Ci tengo a ringraziare di cuore le scuole che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa, il corpo docente con gli alunni, tutti i volontari, lo staff delle Rsa e il Distretto Rotaract 2031 che hanno reso possibile il concretizzarsi di questa iniziativa".

"Ci piace pensare - conclude Varaldo - che questo piccolo scambio intergenerazionale, anche se a distanza, aiuterà a combattere l'isolamento sociale delle persone anziane durante questi giorni di festa".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium