/ Politica

Politica | 24 novembre 2020, 20:30

Forza Italia pensa a “Pino” Berti candidato sindaco a Pinerolo

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con il leader dei Moderati in vista delle elezioni comunali del 2021

Forza Italia pensa a “Pino” Berti candidato sindaco a Pinerolo

Nei giorni scorsi Forza Italia ha incontrato Giuseppino “Pino” Berti, leader dei Moderati, per ragionare su una sua candidatura a sindaco per le elezioni comunali del 2021 a Pinerolo.

Le forze nel campo del centrodestra pinerolese stanno preparando una rosa di nomi per discuterle insieme e cercare l’accordo per andare uniti all’appuntamento elettorale.

Spostare Berti nel centrodestra sarebbe una mossa per togliere al Pd uno storico alleato e, da mesi, le forze politiche di quell’area dialogano con i Moderati per mettere le basi di questa operazione. Anche se al momento nulla è deciso.

Le voci, che si sono rincorse in questi giorni, parlano di Emilio Bolla, presidente Atc, come tramite tra gli stati maggiori di Forza Italia e il leader dei Moderati, ma Bolla si schermisce: «Non posso confermare o meno una cosa di cui non sono a conoscenza. Io ho dato la mia disponibilità come altri pezzi di Forza Italia per lavorare in vista delle Comunali del 2021, ma la partita è seguita dagli onorevoli Paolo Zangrillo e Roberto Rosso».

Nelle prossime settimane si capirà anche quale sarà il ruolo riservato, in questa partita, all’onorevole Daniela Ruffino, deputata forzista eletta nel collegio di Pinerolo.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium