/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2020, 17:40

I villafranchesi non rinunciano alla loro Sagra e la anticipano

Dedicata ai pescatori, quest’anno si terrà a inizio mese e non prevederà lo spettacolo pirotecnico sul Po

I villafranchesi non rinunciano alla loro Sagra e la anticipano

Sagra dei Pescatori senza fuochi artificiali quest’anno ma con tanta voglia di tornare a svagarsi. «A causa delle norme contro gli assembramenti abbiamo rinunciato allo spettacolo pirotecnico lungo il fiume Po che portava ogni anno migliaia di spettatori sulle sponde del corso d’acqua» è il rammarico della Pro loco di Villafranca Piemonte nelle parole della sua presidente, Franca Alciato. L’associazione che organizza la Sagra, con il patrocinio del Comune, assicura che la voglia di partecipare rimane comunque tanta: «Abbiamo fatto del nostro meglio per proporre alla gente occasioni per uscire di casa: continuiamo a percepire infatti, non solo tra i villafranchesi, una grande esigenza di svago».

Per cominciare, quindi, la Sagra dei Pescatori è stata anticipata a inizio mese. Le scorse edizioni si svolgevano infatti a fine settembre ma quest’anno era necessario svolgere le attività all’aria aperta, così è stato scelto il fine settimana del 4, 5, 6 settembre nella speranza di tenere alla larga le incognite meteorologiche. «Inoltre le cene e il pranzo non saranno più self service ma con servizio al tavolo e sarà necessario prenotare entro le ore 12 del giorno precedente al 366 4906502» aggiunge Alciato. Le cene di venerdì, sabato e domenica e il pranzo di domenica si svolgeranno non più in centro paese ma sotto un’apposita tensostruttura aperta montata vicino al palazzetto polivalente in via Brigata Alpina Taurinense.

Nello stesso posto si svolgeranno anche gli spettacoli live per cui è  possibile prenotare al 331 3874520 oppure al banchetto per la prevendita il mercoledì sera dalle 21 alle 23 sotto l’ala comunale di via Roma». I concerti in programma: Break Free - Queen Tribute Show, Federica Cocco E Roby Facchinetti. In centro paese rimarranno la classica fiera commerciale di domenica 6 settembre e le numerose mostre come quella per il 40° anno della fondazione dell’associazione Amici del Po nell’ex monastero e “Flora e fauna” di Nino Perassi nella Chiesa del Gesù.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium