/ Pinerolo

Che tempo fa

Cerca nel web

Pinerolo | 27 giugno 2020, 14:35

Pinerolo: «Le Consulte non hanno funzionato», ma l’Ambiente ci prova ancora

Dopo una lunga riunione in Comune, i componenti hanno deciso di incontrarsi ancora

Pinerolo: «Le Consulte non hanno funzionato», ma l’Ambiente ci prova ancora

«Le Consulte non hanno funzionato». Il sindaco di Pinerolo Luca Salvai prende atto che uno degli strumenti di partecipazione introdotti dalla sua Amministrazione ha fatto flop. I componenti della Consulta cultura hanno già annunciato le loro di dimissioni. E anche in quella ambiente, nei giorni scorsi, il clima non era dei migliori. Ma l’intenzione è di andare avanti.

Il sindaco ha avuto uno scambio di mail accese con un componente della Consulta ambiente, Francesco Incurato, e altri partecipanti si sono chiesti l’utilità di questo organismo, che non si è più riunito da ottobre.

Mercoledì si è tenuto un incontro in Comune, durato un paio di ore dove si è discusso, fra le altre cose, sul fatto che le sedute precedenti erano state incentrate troppo sul tema della raccolta rifiuti. Salvai ha chiesto ai componenti cosa volessero fare e dopo un lungo confronto, i componenti hanno deciso di andare avanti. Nella prossima riunione metteranno a fuoco un paio di punti su cui lavorare con proposte mirate. Intanto Incurato, che non ha partecipato all’ultimo incontro, si riserva di valutare il da farsi: «Per ragioni di lavoro non posso partecipare alle convocazioni alle 18. Ma non ho ancora deciso se abbandonare la consulta o meno, voglio prima leggere l’ultimo verbale».

Marco Bertello

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium