/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 14 giugno 2020, 15:49

Sguardi fotografici sulla scultura diffusa a Pinerolo: i premiati

Sono online gli scatti del concorso collegato alla Biennale che si è tenuta dal 6 settembre 2019 al 6 gennaio 2020

La premiazione

La premiazione

Gli scatti che hanno raccontato la prima Biennale di scultura diffusa di Pinerolo sono diventati una galleria virtuale.

La Biennale si è tenuta dal 6 settembre scorso al 6 gennaio e la Galleria Losano Associazione Arte e Cultura, sostenuta dell’Assessorato alla Cultura comunale, dalla Regione e dalla Fondazione Crt ha indetto parallelamente un concorso fotografico “Posare lo sguardo – Interpretazione creativa delle opere di Scultura diffusa 2019 – 1a Biennale Città di Pinerolo”. Un concorso che prevedeva tre sezioni: Fotografia, Instagram e Progetti, di cui quest’ultima riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

I vincitori della sezione Fotografia sono stati, in ordine, Andrea Riganese con “Assonanze”, Remo Caffaro con “L’ora Blu” e Marco Rostagno con “Attraversamenti urbani”. La sezione Instagram è stata vinta da Christian Bosio con “Le stagioni della vita”. Mentre nei Progetti si sono imposti, in ordine, la 1a Cnr e la 3a Bsa del Liceo scientifico Curie, coordinate dalla professoressa Antonella Bonetto, la 5a B del Liceo Porporato (professoressa Irene Mansuino) e la Seconde C e D del Liceo Artistico che fa capo al Buniva (professoresse Donatella Beltramone e Luisa Collica).

Nei piani degli organizzatori il 29 febbraio avrebbe dovuto essere inaugurata la mostra con le foto e i progetti partecipanti, ma l’emergenza sanitaria l’ha impedito. Perciò si è deciso di dare visibilità alle produzioni sul sito Internet della Galleria Losano.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium