/ Eventi

Eventi | 14 giugno 2020, 15:49

Sguardi fotografici sulla scultura diffusa a Pinerolo: i premiati

Sono online gli scatti del concorso collegato alla Biennale che si è tenuta dal 6 settembre 2019 al 6 gennaio 2020

La premiazione

La premiazione

Gli scatti che hanno raccontato la prima Biennale di scultura diffusa di Pinerolo sono diventati una galleria virtuale.

La Biennale si è tenuta dal 6 settembre scorso al 6 gennaio e la Galleria Losano Associazione Arte e Cultura, sostenuta dell’Assessorato alla Cultura comunale, dalla Regione e dalla Fondazione Crt ha indetto parallelamente un concorso fotografico “Posare lo sguardo – Interpretazione creativa delle opere di Scultura diffusa 2019 – 1a Biennale Città di Pinerolo”. Un concorso che prevedeva tre sezioni: Fotografia, Instagram e Progetti, di cui quest’ultima riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

I vincitori della sezione Fotografia sono stati, in ordine, Andrea Riganese con “Assonanze”, Remo Caffaro con “L’ora Blu” e Marco Rostagno con “Attraversamenti urbani”. La sezione Instagram è stata vinta da Christian Bosio con “Le stagioni della vita”. Mentre nei Progetti si sono imposti, in ordine, la 1a Cnr e la 3a Bsa del Liceo scientifico Curie, coordinate dalla professoressa Antonella Bonetto, la 5a B del Liceo Porporato (professoressa Irene Mansuino) e la Seconde C e D del Liceo Artistico che fa capo al Buniva (professoresse Donatella Beltramone e Luisa Collica).

Nei piani degli organizzatori il 29 febbraio avrebbe dovuto essere inaugurata la mostra con le foto e i progetti partecipanti, ma l’emergenza sanitaria l’ha impedito. Perciò si è deciso di dare visibilità alle produzioni sul sito Internet della Galleria Losano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium