/ Val Pellice

Val Pellice | 10 aprile 2020, 12:13

La Caritas appoggia la distribuzione lusernese di beni di prima necessità (FOTO)

L’iniziativa si ripeterà domani, sempre dalle 10 alle 12, ma dietro il palazzo comunale. Le “spese sospese” sono state rafforzate dai prodotti consegnati dall’organismo della Diocesi di Pinerolo

La Caritas appoggia la distribuzione lusernese di beni di prima necessità (FOTO)

Domani, sabato 11 aprile, dalle 10 alle 12, si svolgerà una nuova distribuzione di generi alimentari a Luserna San Giovanni ma questa volta dietro il palazzo municipale (via Ex Deportati e Internati). L’iniziativa della Pro loco di Luserna, in collaborazione con la Protezione civile e con il patrocinio del Comune, ha ricevuto il sostegno della Caritas diocesana di Pinerolo.

«Lo scorso sabato abbiamo consegnato le “spese sospese”, raccolte da commercianti e supermercati di Luserna e offerte dai loro clienti, a circa una quarantina di persone - spiega Loredana Falco, presidente della Pro loco -. Nella stessa giornata ci ha contattato la Caritas che, avendo saputo della nostra iniziativa, ha deciso di sostenerci rifornendoci di ulteriori generi alimentari. Hanno voluto intervenire a nostro fianco perché ricevono diverse richieste di aiuto di famiglie bisognose che risiedono in zona». La distribuzione è destinata a chi abbia perso reddito e dovrà presentarsi un solo componente per nucleo famigliare per evitare assembramenti. È richiesto di indossare almeno la mascherina ma chi si trovasse sprovvisto può usufruire di quelle messe a disposizione dalla Pro loco: «Non sono mascherine chirurgiche ma sono state confezionate a mano da una donna che ha voluto donarcele».

Nel frattempo continuano ad arrivare donazioni al Comune da associazioni e gruppi di privati. Dopo quella della famiglie cinesi di fine marzo ora tocca ad altri gruppi di cittadini di origine straniera: il sindaco Duilio Canale ha annunciato, infatti, che sono stati donati 1.200 euro dalla comunità italo marocchina per l’acquisto presidi sanitari.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium