Chiusa giovedì 19 marzo per una disinfezione dei locali, la filiale Unicredit di Perosa Argentina non ha ancora riaperto e fino a questa mattina, mercoledì 25 marzo, non ha nemmeno rifornito il bancomat per i prelievi.
«La direttrice della filiale mi ha comunicato che i locali erano stati chiusi per una disinfezione preventiva, visto che all’interno si erano verificati casi di persone con raffreddore, ma ora la situazione sta provocando disagi ai cittadini – dichiara Nadia Brunetto, sindaco di Perosa Argentina –. Ai clienti della banca è stato comunicato di spostarsi a Pinerolo per effettuare le operazioni questo però è un momento in cui dobbiamo limitare il più possibile gli spostamenti».
Il primo cittadino di Perosa Argentina, attraverso l’Uncem Piemonte, ha contattato ieri sera il Prefetto, e i vertici della banca: «Sono ancora in attesa di una risposta sulla riapertura della filiale e sul rifornimento del bancomat. La possibilità di prelevare con il bancomat è fondamentale ma non basta per le esigenze dei cittadini e delle attività rimaste aperte come la farmacia: la cassa continua non è accessibile perché si trova all’interno del locale». Ad oggi rimane aperta in paese solo una filiale Sanpaolo che però ha limitato gli orari di apertura al pubblico.