/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 09 marzo 2020, 19:01

Coronavirus, il governo da domani chiude gli impianti sciistici in Piemonte e nel resto d'Italia

Il ministro Boccia stizzito: "Giusto intervenire in maniera decisa"

Coronavirus, il governo da domani chiude gli impianti sciistici in Piemonte e nel resto d'Italia

Il ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia, è intervenuto a piedi pari nel corso della conferenza stampa odierna della Protezione Civile per ufficializzare il blocco, da domani mattina, degli impianti sciistici nazionali.

Le foto circolate sui social nei giorni scorsi, con gli impianti presi d'assalto, non sono andate giù al rappresentante del governo.

"L'autodisciplina non ha pagato, è giusto intervenire in maniera decisa: da domattina si chiude tutto".

La conferma è arrivata anche da Bardonecchia ski, che attarverso la sua pagina Facebook ha comunicato: "A far data da domani, 10 marzo 2020, gli impianti del comprensorio di Bardonecchia saranno chiusi allo scopo di contrastare e contenere la diffusione del COVID-19. Nelle prossime ore vi forniremo ulteriori informazioni".

“Da domani tutti gli impianti di risalita del Piemonte saranno chiusi, stagione sciistica finita. Dal punto di vista dell’emergenza sanitaria il nostro Presidente Cirio non poteva fare altrimenti, in un momento in cui è fondamentale bloccare il proliferare del virus”. Lo scrive in una nota l’On. Claudia Porchietto, responsabile del Dipartimento Attività Produttive di Forza Italia.

“Dobbiamo pensare anche in questo caso che una parte importante dell’economia piemontese, quella delle neve, con questa chiusura anticipata sconterà una battuta d’arresto pesante ed andrà ad aggiungersi alle drammatiche situazioni già prospettatesi nei giorni scorsi e rappresentate da numeri pesanti delle associazioni di categoria”.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium