Come evitare di sprecare il cibo, aiutandosi con la tecnologia. Così domani, alle 17,30, Digital Meet Piemonte torna a Pinerolo con l’evento aperto a tutti "No SprecApp - il Digitale contro lo spreco di cibo".
L’appuntamento dedicato a sostenibilità e innovazione si terrà domani al Germoglio del Cfiq, in via Silvio Pellico 42.
Si partirà con un’introduzione di Piemonte Digitale e del Cfiq, che assieme a Food Pride Torino, sono promotori dell’incontro, poi verranno presentati i progetti locali di recupero di cibo "Pinerolo solidale" e "Il pasto quotidiano". Seguirà l’intervento di Tiziana Pia della Città Metropolitana, che presenterà il portale "Beata la Differenziata", mentre Barbara Minati della Regione, spiegherà come funziona l’app “Una Buona Occasione"
All’incontro sarà presente la realtà imprenditoriale pinerolese Blank Spaces, che presenterà una ricerca sul tema. Mentre Paola Uberti della casa editrice LIBRICETTE.eu racconterà l'e-book "Ricette antispreco vol. 3" e Food Pride Torino farà il punto sugli strumenti digitali per la comunicazione interna ed esterna.
L’appuntamento si chiuderà con l’aperitivo anti-spreco organizzato da Cfiq, con materie prime avanzate al mercato cittadino di oggi.