/ Eventi

Eventi | 11 settembre 2025, 16:31

Pinerolo: ‘Una comunità in festa’ con paella sospesa

Torna l’evento nato lo scorso anno. La nuova location è l’Oratorio San Domenico

Un momento della festa dello scorso anno

Un momento della festa dello scorso anno

La prima edizione dello scorso anno si era tenuta a novembre ed era accompagnata dall’inaugurazione della Stazione di posta e si era tenuta in piazza Santa Croce. Quest’anno ‘Insieme. Una comunità in festa’ si sposta a settembre, all’oratorio San Domenico di via Luciano 3 a Pinerolo. La due giorni si terrà sabato 13 e domenica 14.

La prima giornata è dedicata al divertimento e alle famiglie. ‘Insieme per giocare’, parte alle 15 con laboratori e giochi per bimbi e genitori, alle 17,30 si terrà un momento per mandare un messaggio di pace e alle 18 la merenda per i bimbi. Parallelamente, alle 16,30 si terrà ‘Insieme per ballare’ con baby dance.

Il giorno seguente sarà la tavola a unire i partecipanti di una festa che mira a mettere insieme persone con stabilità di vita a persone con fragilità. L’anno scorso era stata proposta una polenta sospesa, quest’anno tocca alla paella sospesa. L’ingresso ha un costo di 10 euro, ma si possono comprare ingressi da destinare a persone in difficoltà, seguendo la suggestione del caffè sospeso. Il ritrovo per pranzo è alle 12,30. Per informazioni e per comprare i tagliandi: 340 3031983 o 333 2854436. La festa si chiuderà con ‘Insieme per divertirsi’, un pomeriggio di musica, dalle 15, a cura del pinerolese Bunna degli Africa Unite.

L’evento è organizzato da un gruppo di volontari e sostenuto da Avosd, Cea, Diocesi, Caritas, Chiesa Valdese, Chiesa Ortodossa Rumena, Centro Missionario, Associazione Incontro Liqaa, Ciss di Pinerolo, Agesci, e il Comune di Pinerolo.c

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium