Il noleggio a lungo termine ormai non è più una semplice opzione ma una scelta consapevole, non solo per le aziende ma anche per i privati. I dati pubblicati dall'Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri (UNRAE) ne sono la dimostrazione. Secondo il report relativo ai primi 6 mesi dell'anno in corso, il noleggio sta continuando a registrare numeri in crescita, con un +10,4% per quanto riguarda i nuovi contratti.
Un risultato estremamente significativo, in un momento davvero molto complicato per il comparto dell'automotive che sembra non riuscire a ritrovare la spinta giusta per tornare ad essere uno dei settori trainanti dell'economia, in particolare nel nostro Paese.
La formula del noleggio sembra aver conquistato anche coloro che non sono provvisti di partita iva. Merito della flessibilità e della praticità di questa soluzione, che consente di tenere sotto controllo i costi di gestione dell'auto di casa in modo agevole e senza stress. All'interno della quota mensile, che rimane invariata per l'intera durata del contratto, vengono calcolate tutte le spese, comprese quelle amministrative e quelle accessorie. Questo consente di risparmiare ma anche di eliminare tutte quelle incombenze che, inevitabilmente, fanno parte della vita quotidiana di ogni automobilista.
Chi sceglie il noleggio, in alternativa al possesso, ha la possibilità di "delegare" tutti gli oneri al proprio player, che diventa un punto di riferimento anche in caso di incidenti o guasti del veicolo, intervenendo prontamente e fornendo assistenza in ogni momento, senza eccezioni.
Negli ultimi anni, poi, la ricerca della soluzione di noleggio più adatta alle proprie esigenze è ancora più semplice grazie a internet. Bastano pochi click, e in una manciata di secondi è possibile scegliere il veicolo, stabilire la durata del contratto e avere un preventivo. Attenzione però, non tutti i siti offrono una consulenza online completa ed esaustiva. Perché chiedere un preventivo è solo il primo passo, ma per poter valutare tutte le possibilità è importante affidarsi a chi è in grado di seguire il cliente passo dopo passo, per aiutarlo a scegliere al meglio. E tra i player di riferimento online ABordo è senza dubbio uno dei più validi. Parliamo del nuovo servizio di noleggio del Gruppo Sella, che ha scelto di mettere a disposizione dei propri clienti l'esperienza dei suoi consulenti, sempre pronti a proporre soluzioni personalizzate e vantaggiose.
Perché i servizi di noleggio non sono tutti uguali, e riuscire ad orientarsi tra le tante offerte che ogni giorno vengono proposte sul web non è affatto semplice, in particolare per chi si avvicina a questa formula per la prima volta. Quindi è sempre meglio accertarsi che "dietro lo schermo" ci siamo davvero delle persone delle quali fidarsi e che abbiano una comprovata esperienza nel settore.
Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.