Ha chiuso Momo, bar in via Roma 39, sotto i portici del municipio: il Comune di Luserna San Giovanni – proprietario dell’immobile –, infatti, non gli ha rinnovato il contratto di affitto. Un altro locale rimane vuoto, quindi, in un’estremità dei portici da cui è già andata via l’agenzia La Rosa dei Venti (al civico 35) e da cui dovrà andarsene L’Ottico che è stato sfrattato dal civico 45.
“Si trattava di un vecchio contratto d’affitto che veniva rinnovato automaticamente da una trentina d’anni: era quindi ormai necessario rimetterlo a gara con un canone più attuale” spiega Davide Benedetto, tecnico del Comune di Luserna San Giovanni. Da qui, dunque, la decisione di non rinnovare il contratto alla famiglia di origine cinese che gestiva Momo: “È stata una scelta che l’Amministrazione comunale ha fatto un anno fa” aggiunge Benedetto.
Gli uffici comunali puntano ad indire la gara per l’assegnazione del locale di via Roma 39 nel mese di luglio: “Sempre nell’estate svolgeremo anche la gara per l’assegnazione del locale dove si trovava La Rosa dei Venti, ma per alcune settimane verrà usato come info point per il nuovo sistema di raccolta rifiuti”.