/ Politica

Politica | 21 maggio 2024, 18:43

I sindacati stimolano i candidati: “Pensiamo a uno sviluppo di territorio”

Cgil, Cisl e Uil hanno invitato aspiranti sindaci del Pinerolese a tre momenti di confronto

I sindacati stimolano i candidati: “Pensiamo a uno sviluppo di territorio”

“A parole si parla di territorio, ma nei fatti non c’è una strategia condivisa, quindi abbiamo invitato i candidati sindaci a un momento di confronto per parlare in termini di Pinerolese”. I sindacati (Cgil, Cisl e Uil) lanciano tre appuntamenti di dibattito e riflessione, sul modello di quello fatto nel 2021 a Pinerolo. A essere invitati sono stati tutti gli aspiranti primi cittadini, “anche se ci mancano ancora delle conferme – spiegano gli organizzatori –, auspichiamo che nessuno si voglia sottrarre al confronto”.

Il primo appuntamento si terrà domani, mercoledì 22, alle 17,30 a Villa Willy (via Re Umberto, Perosa Argentina) ed è rivolto a candidati e candidate dei Comuni dell’Unione montana delle Valli Chisone e Germanasca. Due giorni dopo, alle, la sala conferenze di via Ribet 7 a Luserna San Giovanni, nello stesso orario, ospiterà gli aspiranti primi cittadini della Val Pellice, mentre lunedì 27, toccherà ai restanti Comuni della pianura pinerolese e dintorni, sempre alle 17,30, ma nel salone Engim di via Regis 34 a Pinerolo.

Durante gli incontri i sindacati presenteranno un loro documento che tocca diversi temi, dal ragionare di territorio al lavoro e lo sviluppo, passando per l’ambiente. Temi già ripresi dal manifesto di ‘Ripartiamo Insieme’, un’iniziativa che non è decollata e di cui i sindacati vorrebbero recuperare lo spirito e gli obiettivi.

Gli appuntamenti sono aperti al pubblico.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium