ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 08 maggio 2024, 10:26

Ex consorzio di Cavour: crolla parte della griglia di protezione del cornicione

L’incidente è avvenuto nella notte e non ci sono stati feriti

Il crollo in via Vittorio Veneto a Cavour

Il crollo in via Vittorio Veneto a Cavour

Nella notte una parte della griglia di protezione del cornicione del tetto dell’ex consorzio agrario di Cavour è crollata. L’edificio, vuoto da decenni, si trova all’angolo tra via Vittorio Veneto e via Roma, dove c’è il semaforo e il Comune aveva lanciato una procedura di cessione dei diritti edificatori, prevedendo una sua demolizione.

Fortunatamente il crollo non ha investito auto di passaggio e non ha fatto feriti. Stamattina sono partiti i lavori di messa in sicurezza. Via Vittorio Veneto è chiusa tra l’incrocio e via Goito, con la polizia locale e la protezione civile a monitorare l’area.

Sul posto anche il sindaco Sergio Paschetta: “Avevamo appuntamento con la ditta per programmare i lavori di demolizione, indipendentemente dall’asta per i diritti edificatori, e sarebbero partiti a giorni – commenta amareggiato –. A causare il crollo, probabilmente è stata la pioggia di questi giorni. Ora la ditta è al lavoro per mettere in sicurezza la zona, poi si provvederà a breve alla demolizione”.

Aggiornamento dello 13,40

La demolizione inizierà domani. Quella più pericolosa, della parte alta, durerà due o tre giorni. Il traffico su via Vittorio Veneto procederà in senso alternato con i movieri a regolarlo. Mentre la notte la strada sarà chiusa

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium