/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2024, 10:02

Meteo, tempo incerto e perturbazioni nella settimana che porta a Pasqua

Temperature in picchiata rispetto agli ultimi giorni decisamente primaverili. Ma per il weekend il termometro dovrebbe tornare a salire, anche se con il maltempo

La pioggia attesa compagna di viaggio nei giorni che portano alla Pasqua

La pioggia attesa compagna di viaggio nei giorni che portano alla Pasqua

Una estesa e profonda bassa pressione presente tra Atlantico e Spagna convoglierà diverse perturbazioni durante la settimana a partire da domani, martedì 27 marzo. Maltempo e neve a bassa quota inizialmente, poi correnti via via più calde porteranno per lo più piogge anche fino ai 1500/2000 metri. Pasqua con ancora possibile maltempo.

A Torino quindi avremo questa situazione

Oggi, lunedì 25 marzo. Cielo sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in rapido aumento dal pomeriggio a partire da sudovest, in estensione ovunque in serata. Temperature massime fino a 14/15 °C, ancora in calo rispetto a ieri. Venti assenti o deboli variabili.

Martedì 26  e mercoledì 27 marzo. Cielo molto nuvoloso  o coperto, con piogge diffuse sulle pianure. Sulle Alpi nevicate fino 600/700 m. La quota neve varierà in funzione dell'intensità delle precipitazioni e delle ore del giorno. Le precipitazioni si esauriranno durante la mattina di mercoledì da ovest verso est. Temperature minime in aumento grazie alla copertura nuvolosa ma comunque tra i 6 e i 7 °C. Le massime si abbasseranno ulteriormente: in pianura non si andrà oltre i 9/10 °C domani, per poi risalire grazie al miglioramento mercoledì fino 13/14 °C. Venti deboli nordorientali domani, variabili mercoledì.

Tendenza successiva. Altra breve perturbazione potrebbe passare giovedì, per poi lasciare spazio a correnti sempre più meridionali, con temperature in rialzo soprattutto nelle minime ma cielo nuvoloso e piogge deboli e insistenti sulle aree settentrionali fino a Pasqua. I giorni di Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzati ancora da maltempo, ma per capirne l'entità dovremo attendere i prossimi aggiornamenti.

Previsioni stagionali
https://www.datameteo.com/meteo/654-Stagionali_Aprile_2024.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate
https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Torino
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium