Circa 3.000 persone a tavola, 5.000 presenze nelle due serate e 230 trattori in sfilata nel centro del paese. Questi alcuni dei numeri del Villa Tractor Beer Fest che si è svolto venerdì 14 e sabato 15 luglio a Villafranca Piemonte. “I mezzi sono quasi raddoppiati rispetto a quelli che hanno partecipato lo scorso anno alla prima edizione dell ‘evento, ci piazziamo così siamo al terzo posto in Italia tra i raduni di questo tipo” afferma il sindaco di Villafranca Piemonte, Agostino Bottano.
Soddisfatti i ragazzi del gruppo giovani della Pro loco a cui è stata affidata l ‘organizzazione, la realizzazione e la rendicontazione della manifestazione: “Non potevamo chiedere di meglio e abbiamo voglia di fare ancora di più per il prossimo anno, mantenendo di due giorni la manifestazione ma aggiungendo attrazioni” spiega Lorenzo Groppo.
I trattoristi sono stati premiati nella serata di sabato 15 in base a diverse categorie: Elio Beltramo (mezzo più vecchio), Sebastiano Pronino (autista con più anni di esperienza), Marco Serra (mezzo più grande), Alberto Sandrone (mezzo più stiloso), Mattia Cambiano (mezzo più illuminato), Pierpaolo Busso (mezzo più simpatico), Luca Bertinetto (mezzo più piccolo). Il trattore che ha fatto più chilometri per arrivare a Villafranca Piemonte è stato quello di Matteo Perino che per questo si è aggiudicato un premio, ma sono arrivati mezzi anche da Pianezza, Villanova d ‘Asti e Prali.
“Con questa edizione del Villa Tractor Beer Fest, i ragazzi sono stati ‘promossi a pieni voti ‘: siamo orgogliosi del successo raggiunto – afferma Bottano –. Hanno risposto con entusiasmo e responsabilità alla sfida che gli ho lanciato lo scorso anno, quando gli ho affidato la festa”.