Da quando il gufo reale realizzato da Ten si è posato in piazza Muston, Torre Pellice ha iniziato ad arricchire i suoi spazi di opere di arte urbana. In continuità a progetti passati e futuri, domani, sabato 24 giugno, alle 17, alla Galleria Scroppo di via Roberto d’Azeglio 10, sarà inaugurata la mostra ‘Street Art Collection – Arte dentro e fuori dalla Galleria’ con immagini e serigrafie di artisti di tutto il mondo.
La mostra è curata da Riccardo ‘Ten’ Colombo, artista di origini vigonesi con studio attualmente a Pinerolo, e Luca Motto, in collaborazione con l’associazione Pigmenti, Street Alps e beeozanam Torino. “Da qualche anno Torre Pellice si è arricchita di murales – racconta Maurizia Allisio, vicesindaca di Torre Pellice – grazie al grande successo ricevuto dal gufo di piazza Muston, e come Amministrazione abbiamo tutt’oggi la volontà di mantenere l’attenzione per l’arte urbana”. Il mese prossimo sarà inaugurato un nuovo murale di Ten, proprio alla Galleria Scroppo: “Così avrà davvero l’impronta di galleria d’arte moderna” commenta Allisio.
La mostra, che sarà invece all’interno della Galleria, vedrà più di quaranta serigrafie con opere originali e disegni preparatori di artisti come Banksy, Martin Whatson, D-Face, JR, Bicicleta Sem Freio, Ana Maria, Deih, Dzia, Jaz Franco Fasoli, Saner, Axel Void, Alexis Diaz, Reka, Borondo, e tra gli italiani ancora Blu, Agostino Iacurci, Ufocinque, Luca Ledda, Giulio Vesprini, Giò Pistone, BR1, Nemo’s, CT, Tellas, Moneyless, Nic Alessandrini. “Sarà l’occasione per ammirare l’arte dentro e fuori la galleria, per tutto il paese” conclude Allisio.
La galleria è aperta a ingresso libero dal martedì al giovedì con orario 15,30-18,30 e venerdì e sabato 10,30-12,30. La mostra sarà visitabile fino al 31 agosto.