/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2023, 12:53

Arte dentro e fuori dalla Galleria Scroppo con una mostra di street art

Domani inaugura a Torre Pellice la mostra realizzata in collaborazione con Riccardo ‘Ten’ Colombo

Il gufo di Riccardo ‘Ten’ Colombo

Il gufo di Riccardo ‘Ten’ Colombo

Da quando il gufo reale realizzato da Ten si è posato in piazza Muston, Torre Pellice ha iniziato ad arricchire i suoi spazi di opere di arte urbana. In continuità a progetti passati e futuri, domani, sabato 24 giugno, alle 17, alla Galleria Scroppo di via Roberto d’Azeglio 10, sarà inaugurata la mostra ‘Street Art Collection – Arte dentro e fuori dalla Galleria’ con immagini e serigrafie di artisti di tutto il mondo.

La mostra è curata da Riccardo ‘Ten’ Colombo, artista di origini vigonesi con studio attualmente a Pinerolo, e Luca Motto, in collaborazione con l’associazione Pigmenti, Street Alps e beeozanam Torino. “Da qualche anno Torre Pellice si è arricchita di murales – racconta Maurizia Allisio, vicesindaca di Torre Pellice – grazie al grande successo ricevuto dal gufo di piazza Muston, e come Amministrazione abbiamo tutt’oggi la volontà di mantenere l’attenzione per l’arte urbana”. Il mese prossimo sarà inaugurato un nuovo murale di Ten, proprio alla Galleria Scroppo: “Così avrà davvero l’impronta di galleria d’arte moderna” commenta Allisio.

La mostra, che sarà invece all’interno della Galleria, vedrà più di quaranta serigrafie con opere originali e disegni preparatori di artisti come Banksy, Martin Whatson, D-Face, JR, Bicicleta Sem Freio, Ana Maria, Deih, Dzia, Jaz Franco Fasoli, Saner, Axel Void, Alexis Diaz, Reka, Borondo, e tra gli italiani ancora Blu, Agostino Iacurci, Ufocinque, Luca Ledda, Giulio Vesprini, Giò Pistone, BR1, Nemo’s, CT, Tellas, Moneyless, Nic Alessandrini. “Sarà l’occasione per ammirare l’arte dentro e fuori la galleria, per tutto il paese” conclude Allisio.

La galleria è aperta a ingresso libero dal martedì al giovedì con orario 15,30-18,30 e venerdì e sabato 10,30-12,30. La mostra sarà visitabile fino al 31 agosto.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium