“Con soddisfazione siamo riusciti a ricreare la storica squadra di cuochi della festa della birra... Quest’anno gli ‘chef stellati’ di Cumiana ritorneranno alle griglie”: così Giancarlo Filippa, presidente della Pro loco, annuncia la nuova edizione di ‘Cumiana... a tutta birra’ che si terrà dal 29 giugno al 3 luglio al centro sportivo ‘Camusso’ in via San Giuseppe 133. Cinque giorni con la buona cucina, la buona birra e la musica dal vivo. Si inizia giovedì 29 giugno con la cena a base di porchetta mentre lunedì 3 luglio ci sarà il fritto misto di pesce. Durante le altre serate si potrà scegliere tra grigliata, agnolotti e panini. “Per accompagnare i piatti, e rifacendoci alla tradizione dell’Oktoberfest, abbiamo deciso di servire varie tipologie di birra Paulaner” spiega Filippa.
Il nuovo direttivo della Pro loco di Cumiana, eletto a dicembre dello scorso anno, ha vissuto l’organizzazione della festa della birra come una grande sfida: “È una tradizione per il paese da ormai circa una ventina d’anni ed un evento di cui conosciamo la complessità perché molti di noi in passato lo hanno vissuto come pubblico o come volontari. Ci siamo preparati per accogliere durante le cinque serate centinaia di persone, per questo abbiamo dedicato all’organizzazione mesi di lavoro intenso” rivela Filippa.
La nuova Pro loco ha voluto dare la sua impronta alla festa curando la scelta dell’intrattenimento musicale: “Venerdì 30 siamo contenti di portare a Cumiana per la prima volta uno dei format più seguiti al momento: ‘Tutti a 90’. A maggior ragione perché due del gruppo – il vocalist Enrico Giorda e Piero Peraldo che sta al mixer – sono del paese ma non ci hanno mai suonato”.
Giovedì 29, invece, saliranno sul palco ‘I Masnaiun di Francesco’, sabato 1° luglio i ‘Non plus ultra’, domenica 2 i ‘Libera uscita’ e lunedì 3 ‘I cavalieri di Zara’.
Per prenotazioni: 338 6450037.