È scomparso il 14 marzo 2022 e ‘I Commedianti di Cercenasco’ hanno deciso di ricordarlo con una delle sue passioni: il teatro. È nata così la prima rassegna teatrale in ricordo di Giorgio Oitana, una figura poliedrica nel mondo dell’arte e della cultura del paese.
“La prima edizione coincide con il 25° compleanno della nostra compagnia, di cui Oitana è stato un fondatore, e, se il successo di pubblico sarà quello che abbiamo visto la prima sera, pensiamo di riproporre la rassegna ogni anno” spiegano da ‘I Commedianti’. La prima serata si è tenuta sabato scorso con Il Bagatto. Domani, sabato 13 maggio, alle 21, sul palco del Salone parrocchiale ‘Don Grande’ di piazza Ceppi, salirà il ‘Gruppo Teatro Carmagnola’ con ‘Madama Sopata’.
Mentre domenica 21 maggio, nello stesso orario, toccherà a ‘Na Pugnà d’Amis’ di Scalenghe con ‘Pio Albergo Pelacorda’. Lo spettacolo finale non sarà quello de I Commedianti, che non sono ancora riusciti a perfezionare il loro ‘Doi lader a…l’opera!’. Il loro posto, sabato 27, sempre alle 21, sarà preso da ‘J’Amis del Börgh’ di Moncalieri con ‘Sun finì ’an t la bagna caussà e vestì’
Il costo del biglietto è di 8 euro. Per info e prenotazioni: 342 7445595 (telefonate o WhatsApp).