Furto nella notte di giovedì 9 marzo al Liceo Porporato di Pinerolo.
I ladri sono entrati in cinque aule nell'area dell'edificio delle scuderie portando via quattro portatili ma ingnorando il computer fisso e altra strumentazione tecnologica. Sul posto questa mattina ci sono i Carabinieri per il soprallugo.
“Non abbiamo mai avuto furti in quella zona e al momento i Carabinieri stanno cercando di ricostruire come possa essere successo” dichiara il dirigente dell'Istituto, Valter Careglio. I ladri infatti sono entrati nelle aule dalle porte di emergenza che danno sul cortile del Liceo, ma il cancello che permette di accedere all'area verde dalla strada non è stato forzato. Una volta in cortile hanno forzato le porte di emergenza che permettono di accedere alle aule delle scuderie: “Sono entrati dalle porte di emergenza su cui sono state rivelate le effrazioni e poi nelle cinque aule, in quattro di queste hanno portato via i portatili – ricostruisce la vice dirigente Lucia Carlevaris -. Fortunamente il danno economico non è ingente perché si trattava di dispositivi vecchi che avremmo dovuto presto sostituire”.
Il furto, scoperto questa mattina, dovrebbe essere avvenuto dopo le 21,30 di ieri perché fino a quell'ora nel Liceo c'era personale nell'edificio.