Sono stati affidati alla ditta Impresa Godino di Godino Roberto Srl di Porte la riqualificazione della piazza del mercato e la sistemazione di alcuni tratti di strade comunali ammalorate di Pinasca. I lavori, dal costo di 182.000 euro più Iva, partiranno a inizio anno.
Il progetto complessivamente ammonta a 220.000 euro ed è stato premiato dalla Regione con un contributo di 176.000 euro, attingendo a risorse proprie, dello Stato e del Fondo di sviluppo e coesione. La cifra restante, la metterà il Comune.
“Con questo finanziamento siamo finalmente in grado di portare a termine alcuni lavori progettati anni fa – spiega il sindaco Roberto Rostagno –, come il rifacimento dell’area mercatale di Piazza Imi, di cui potremo risistemare il manto e realizzare gli impianti elettrici e idrici”. Tra le altre opere che verranno effettuate c’è la ristrutturazione del magazzino comunale, l’ampliamento del parcheggio del cimitero comunale, e la manutenzione con riasfaltatura di strade rovinate, in parte, dai servizi di sgombero e pulizia dalla neve.