“Quando non ricorderò più il suono della tua voce sarà la tua musica ad accompagnarmi”: con questo spirito l’associazione Asilo Vecchio di Vigone ricorda Andrea Rapaggi, uno dei suoi fondatori, nel concerto di domenica 9 ottobre al Teatro Baudi di Selve in vicolo del Teatro a Vigone.
Rapaggi, scomparso nel novembre 2019, era musicista e insegnante di chitarra, e nel 1993 aveva fondato l’associazione culturale Asilo Vecchio, che da allora propone corsi di musica, concerti e incontri con i bambini delle scuole. I corsi sono ricominciati da pochi giorni: tra le novità, il corso per neomamme di avvicinamento alla musica con i neonati o con i figli ancora in grembo, e la collaborazione con l’accademia nazionale Lizard per il corso di chitarra.
Al concerto si susseguiranno più formazioni che avevano collaborato con Rapaggi, come diversi gruppi jazz e le formazioni vocali della Corale Pinaschese e del Gruppo (S)Tono di Scalenghe e Viotto, che aveva diretto e a cui aveva arrangiato i brani. “Il motto a cui ci ispiriamo, ‘Quando non ricorderò più il suono della tua voce sarà la tua musica ad accompagnarmi’, si riferisce al fatto che i brani che verranno eseguiti saranno i suoi, in modo da ricordarlo con la musica” spiega Andrea Artero dell’associazione Asilo Vecchio. Il memorial si terrà alle 21, a ingresso libero ma con una raccolta di offerte che, in accordo con la famiglia di Rapaggi, saranno devolute alla ricerca sul cancro. Per informazioni e prenotazioni contattare il 366 2569255.